
La SENDER da sempre si è caratterizzata per il sistema esclusivo di trasmissione dati, sia delle schedine alloggiati che del Mod.C59 Istat.
Gli altri sistemi si limitano a generare un file che deve essere poi inserito nel portale della Polizia di Stato.
Il nostro esclusivo sistema si occupa dell'interno processo di trasmissione.
Il programma si connette con il server, effettua l'autenticazione con la selezione del certificato, invia i dati ed effettua la conferma.
Tutto il processo avviene veramente in pochi secondi ed è eseguibile da chiunque, anche da chi non ha competenze informatiche.
La Questura emette una notifica di avvenuta trasmissione che deve essere conservata dalla struttura ricettiva. Questa notifica è un file in PDF con un nome che non identifica il giorno di trasmissione e questo PDF è all'interno di un file ZIP.
Il nostro software si occupa in automatico anche del download delle notifiche di avvenuta comunicazione, estrae il PDF e archivia il file, suddividendo le notifiche per anno, mese e giorno.
I dati ISTAT del Modello C59 vengono trasmessi con modalità diverse da provincia a provincia. Scriveteci all'indirizzo info@centrosender.com o andate nella sezione contatti per conoscere la modalità per la vostra provincia